Da visitare

Gli Appartamenti Anesi Piné vacanza, struttura composta da QUATTRO APPARTAMENTI (con diverse metrature si trova sull’Altopiano di Pinè, amena località turistica estiva ed invernale,(famosa per i laghi e le passeggiate a misura di famiglia in estate e per la possibilità di praticare il pattinaggio e le escursioni in quota in inverno), in località Ricaldo (a 1000 m s.l.m.).

Sono facilmente raggiungibili da Trento, percorrendo la provinciale SP 83 e girando a sinistra prima del lago di Serraia.

Gli Appartamenti Anesi Piné vacanza distano:
da Trento (Autostrada A22 e Stazione treni) 18 Km
da Bolzano 60Km
da Verona 110 Km (Aeroporto Catullo)
da Bergamo – Milano: 200 Km. (Aeroporto Orio al Serio)
da Venezia 145 Km

Sono punto di partenza per escursioni verso Malga Pontara, Malga Stramaiolo, Rifugio Tonini, Malga Pec, Malga Combrancoi e Cima Costalta (1955 m).
È un angolo di pace dopo una giornata che potrete dedicare alle escursioni a piedi o in bici sull’Altopiano di Pinè, al giro dei laghi di Serraia e Piazze, alla visita alle Piramidi di Terra di Segonzano, al santuario di Montagnaga o alla scoperta della enogastronomia e al vino della vicina Valle di Cembra, alla pratica dello sport allo stadio del ghiaccio (pattinaggio su ghiaccio e a rotelle, tiro con l’arco, etc.) o alla visita ai mercatini invernali.

Vi consigliamo anche di scoprire il Trentino dedicandovi:

  • all’arte, con una visita a Rovereto al Mart, Museo d’Arte moderna e contemporanea (www.mart.tn.it) o al museo di arte futurista, Casa Depero (www.mart.tn.it/casadepero);
  • alla scienza, per grandi e piccini, al Muse a Trento (www.muse.it);
  • alla storia e alle tradizioni, al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige (www.museosanmichele.it);
  • a passeggiare per Trento, città del Concilio (1545-63), visitandoi piazza del Duomo, la cattedrale di San Vigilio, le chiese di Santa Maria Maggiore, di San Lorenzo, di S. Apollinare…
  • ai Mercatini di Natale di Pergine, Trento, Levico, Rovereto, Arco, Canale di Tenno e Rango di Bleggio, Mezzolombardo, Borgo…
  • ai presepi di Miola, di Tesero
  • una sciata in Val di Fiemme…
  • la ricerca di funghi e l’incontro con il micologo al comune di Baselga di Pinè
  • le terrazze vitate della val di Cembra;
  • le numerose cantine, alla ricerca dei vini tipici del nostro Trentino, dal Teroldego della piana rotaliana, al Muller-Thurgau della Val di Cembra, dal Rebo creato a S. Michele, al Traminer, al Merlot…, bianchi o rossi, secchi o dolci, giovani o invecchiati, fermi o rifermentati, ad aroma fruttato o speziato, specifico di ogni varietà, vendemmie tardive…
  • e per finire le distillerie con la grappa trentina, magari di monovitigno!

Vi invitiamo a scoprire i prodotti tipici locali e i vini in uno dei molti ristoranti dell’Altopiano.

Altopiano di Piné e Laghi
Laghestel
Giro delle malghe
Piramidi di Segonzano
Santuario di Montagnaga di Piné
Cascata del lupo
Stadio del ghiaccio – Ice Rink Piné
Trento
Rovereto
Musei
Lago di Garda
Lagorai
Dolomiti
Castelli